I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

SETTORE NUOVE MACCHINE
 
Su progetto Pirelli Cavi S.p.a. abbiamo realizzato un mac­chinario la cui funzione è rivestire e isolare, con sostanze bituminose, la componente in rame del cavo prodotto.
 
SETTORE REVAMPING MACCHINARI
 
Per Prysmian Spa (ex Pirelli Cavi Spa) abbiamo revisionato ed installato una linea completa per la produzione di cavi presso lo stabilimento di Merlino, Prysmian Stab-Merlino.
Pirelli Cavi Spa ci ha incaricato di rigenerare un macchina­rio denominato Testa a fasciare, utilizzato per la produzio­ne di cavi speciali rivestiti con strisce in alluminio.
Per Pirelli Cavi Spa abbiamo effettuato una revisione com­pleta di una macchina utilizzata nella linea di produzione cavi detta Volano di Tiro, il macchinario serve per far avan­zare il cavo nella linea di lavorazione.
Pirelli Cavi Spa ci ha richiesto di revisionare una Cordatri­ce di 18 bobine, una macchina che può intrecciare cavi flessibili e rigidi di rame, alluminio, leghe di alluminio e acciaio zincato. Una Cordatrice può essere equipaggiata di teste per compattare cavi settoriali, dritti e prespiralati.

 

 
Settore macchinari speciali
 
Pirelli Cavi Spa ci ha incaricato di progettare e costruire il prototipo di un apparecchiatura che permetta all’ope­ratore di serrare e sbloccare il punzone di una pressa a iniezione in completa sicurezza.
Per la movimentazione dei pallet nelle aree aeroportua­li dedicate alle merci in transito, abbiamo progettato un sistema che utilizza sfere anziché rulli. In questo modo i pallet possono essere spostati o ruotati, secondo le ne­cessità, direttamente dell’operatore, senza l’ausilio di mo­tori elettrici.
Rotolito Spa ci ha affidato la costruzione di una navetta per la movimentazione su rotaia all’interno di un magazzino automatizzato per lo spostamento di rotoli di carta di gran­di dimensioni destinati alla stampa su rotativa.

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura